A partire dal 16 settembre, Autodesk introdurrà alcuni cambiamenti al processo d’acquisto di licenze da parte dei clienti “non governativi”.
La nuova esperienza di acquisto di Autodesk, che entrerà in vigore dal 16 settembre 2024, si propone di snellire e migliorare il processo d’acquisizione delle licenze di Autodesk. Da questa data, infatti, le subscription verranno fatturate direttamente da Autodesk Irlanda.
Continuerete però a beneficiare dell’esperienza del vostro partner di fiducia: One Team ovviamente offrirà lo stesso supporto di sempre.
Come oggi, con i nostri partner, saremo il punto di riferimento sia per la predisposizione della richiesta di offerta, partendo dall’analisi delle esigenze (Software Asset Management), che per la formazione, i servizi e tanto altro.
Anche le attività di post-vendita resteranno le stesse, inclusi integrazione e supporto, seguendo i processi familiari a cui siete abituati.
Quali sono i passaggi da effettuare con il nuovo framework d’acquisto di Autodesk?
- Richiedi il preventivo delle tue nuove licenze o dei rinnovi da One Team. Ti manderemo un pdf con le informazioni richieste.
- Una volta accettato il preventivo, dovrai confermare con il tuo account Autodesk i dati del pagamento (vedi sotto le varie modalità disponibili).
- Dopo aver effettuato il pagamento, potrai accedere immediatamente alle tue licenze tramite l’account di Autodesk.
- Riceverai la fattura dell’acquisto emessa da Autodesk.
N.B.: potresti dover configurare Autodesk come fornitore, scrivici pure a autodesk.account@oneteam.it per indicazioni precise.
Pagamenti con il nuovo metodo di acquisto di Autodesk
Gli ordini con importo inferiore a 1000€ dovranno essere pagati al momento tramite carta di credito. Per gli acquisti che invece superano questa cifra, si potrà procedere con un bonifico bancario 30 giorni DFFM.
Al momentoAutodesk non offre un servizio di cortesia in grado di avvisare quando un pagamento è incombente; per questo motivo suggeriamo la massima attenzione quando si paga tramite bonifico bancario.
Se, una volta trascorsi i 30 giorni, il pagamento non è stato effettuato, Autodesk cancellerà automaticamente le tue licenze e non ti consentirà di pagare le successive transazioni con la modalità di BB 30 gg, ma solo con carta di credito, per i successivi 365 giorni.
Come ricevere una fattura estera (INTRA)? Clicca qui per scaricare un breve specchietto a riguardo.
Non so se sono un cliente governativo o meno, come faccio?
Le aziende governative non avranno a disposizione dal 16 settembre questa nuova modalità di acquisto, ma potranno continuare a comprare le proprie licenze come al solito.
Quando parliamo di clienti “governativi” intendiamo aziende partecipate a più del 50% da enti pubblici e/o governativi. Se non hai la certezza che questa condizione sia applicabile anche alla tua organizzazione, scrivici all’indirizzo autodesk.account@oneteam.it, predisposto per rispondere a tutte le tue domande.
Le nostre raccomandazioni per prepararti al nuovo metodo d’acquisto di Autodesk
- Esegui un audit per l’ottimizzazione delle tue licenze, per conoscerne lo stato e l’utilizzo.
- Rinnova le tue licenze che scadono prima del 5 dicembre: rinnovale entro il 5 settembre per evitare intoppi amministrativi.
- Estendi i contratti o i rinnovi a 3 anni così da poter essere sicuro delle tue licenze per i prossimi 36 mesi.
Inoltre, in ogni momento, puoi rivolgerti al tuo riferimento commerciale in One Team o ai nostri partner, per avere maggiori dettagli sul nuovo processo di vendita o per risolvere i tuoi dubbi.