Irene Avossa/ Febbraio 28, 2023/ One Team/ 0 comments

Noi di One Team, questo 2023 abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente il nostro impegno per la sostenibilità.

Abbiamo sempre fatto del rispetto, dell’etica e della salvaguardia dell’ambiente uno dei nostri valori fondamentali, ponendo la sostenibilità al centro di numerosi Progetti Europei a cui abbiamo partecipato, come ad esempio ECOFACTINFINITEBIM4EEB e BUILDON, così come fulcro della nostra Ricerca e Sviluppo.

Uno dei passi in questo percorso è la compensazione carbonica delle nostre 34,2 tonnellate di CO2 prodotte all’anno. Come? Aderendo al programma Forever Zero CO2 di Forever Bambù, abbiamo “adottato” 1316 mq di bambù a Trezzo sull’Adda rendendo in questo modo la nostra sede carbon neutral.

One Team Sostenibilità

Forever Bambù è un’azienda italiana che dal 2014 ha avviato la piantumazione di foreste di Bambù Gigante, recuperando terreni abbandonati o depauperati dall’agricoltura intensiva. Questo progetto di economia circolare prevede l’utilizzo della materia prima per produrre bioplastica – il bambù, infatti, può sostituire la plastica e moltissime altre sostanze inquinanti in ambito alimentare ed industriale.

Grazie all’esclusivo protocollo di gestione agro-forestale biologico e simbiotico applicato da Forever Bambù, prima sul terreno e poi sulla foresta, le piantagioni di Forever Bambù assorbono 36 volte la quantità di CO2 di un bosco misto, a parità di superficie e condizioni climatiche.

“One Team è impegnata da sempre a cercare le migliori soluzioni digitali per il successo e la soddisfazione dei nostri clienti. Ma la digitalizzazione di dati e processi è alla base anche degli strumenti per la difesa e il monitoraggio dell’ambiente e l’acronimo ESG esprime in perfetta sintesi il nostro impegno per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica del nostro mondo” afferma Riccardo Perego, CEO di One Team.

Ti interessa saperne di più? Con StoryMaps (l’app di ArcGIS Online che permette di raccontare le mappe) abbiamo creato una mappa che parla della nostra foresta; la puoi trovare a questo link.

La sostenibilità è un tema che ti sta a cuore? Sarà uno dei punti focali della nostra One Team BIM Conference del 22 marzo. Clicca qui per leggere il comunicato stampa ed iscriverti.

Se ti interessa saperne di più scrivici a marketing@oneteam.it

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato! Linkedin | Facebook | Youtube | Instagram

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*