Irene Avossa/ Maggio 20, 2022/ One Team, Subscriptions/ 0 comments

Autodesk ha introdotto un nuovo modello di pagamento a consumo per accedere ai propri prodotti: Autodesk Flex. Si tratta di un sistema basato su “token” (gettoni) che vengono riscattati quando un utente accede ad un prodotto della software house statunitense e lo utilizza. In questo articolo vedremo come funziona questo tipo di licenza e come è possibile farne uso.

Come funziona Flex?

Il funzionamento di Autodesk Flex è semplice. Aprendo un prodotto Autodesk (fra quelli inclusi nell’abbonamento), un utente consuma dei token, che garantiscono l’uso del software per ventiquattr’ore.

Ecco i 4 (semplici) step per attivare Autodesk Flex:

  • Acquista i token per te o per il tuo team;
  • Scegli gli utenti da assegnare alla licenza Flex;
  • Consuma i token mentre un prodotto è aperto per accedervi;
  • Tieni traccia dell’uso e della spesa dei token.

I software inclusi in Flex sono tantissimi – da Revit a Netfabb, passando per 3ds Max e Civil 3D; ogni prodotto può essere attivato giornalmente con un corrispondente numero di token.

 

Autodesk Flex

Autodesk Flex: per utenti occasionali (ma non solo)

Chi beneficia maggiormente di questo tipo di licenza? Sicuramente in testa ci sono gli utenti occasionali, che non utilizzano prodotti di Autodesk ogni giorno.

C’è però da aggiungere che Autodesk Flex permette agli utenti l’accesso ad un’ampia rosa di prodotti, come accennavamo poco sopra. Si rende quindi interessante anche per chi ha bisogno di interfacciarsi con diversi applicativi senza necessariamente farne uso quotidianamente.

Il target di Autodesk Flex è quindi leggermente diverso da quello dei tradizionali abbonamenti annuali o triennali, ideali per utenti che usano uno o due software specifici giornalmente.

Abbonamenti tradizionali e Flex non sono però mutualmente esclusivi. Infatti, all’interno del proprio team è possibile utilizzare sia abbonamenti tradizionali che token – assegnando entrambe le licenze anche ad un solo utente.

Autodesk Flex rappresenta un modello di pagamento – e di utilizzo – appunto flessibile, che si propone come soluzione appetibile a chi fa un uso meno intenso di software specifici.

Se vuoi saperne di più o vuoi acquistare dei token per la tua attività, contattaci e richiedi informazioni.

Perché utilizzare software Autodesk originali? In questo articolo parliamo della licence compliance e della campagna lanciata da Autodesk per la verifica della conformità delle licenze.

One Team è Autodesk Platinum Partner e Autodesk Authorized Developer e propone soluzioni rivolte ai settori architettura e costruzioni, progettazione meccanica, impiantistica industriale, ingegneria civile e infrastrutturale.

Offre inoltre consulenza, formazione e supporto e si dedica insieme ad Autodesk per trovare le migliori soluzioni per le tue sfide nella Progettazione e nel Design.

Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato! Linkedin | Facebook | YouTube

Per più informazioni sull’argomento scrivici a marketing@oneteam.it.

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*