One Team: nuovo logo per valori immutati
Siamo lieti – e probabilmente un po’ emozionati – di annunciarvi il nuovo logo di One Team.
Non si tratta di un restyling completo, perché alla fine One Team mantiene immutati i propri valori fondamentali. Il nostro nuovo logo continua a ricordare il globo terrestre. La salvaguardia del nostro pianeta è sempre stata, e continuerà ad essere, per noi una priorità.
Il nostro impegno a riguardo si è affermato e solidificato negli anni, portandoci a partecipare a numerosi progetti e prendere parte a collaborazioni il cui fulcro è l’innovazione per l’ecosostenibilità, tema centrale anche della ricerca e sviluppo.

One Team: interconnessioni ed incontri
Il nuovo logo è più semplice ed essenziale, composto da linee snelle che vanno a suggerire un aspetto tridimensionale sferico. Non si tratta solo di un cerchio ma anche di punti e linee che, interconnettendosi fra di loro, creano una rete.
È un simbolo che richiama una serie di concetti che ruotano attorno all’idea di incontro. One Team è incontro fra persone, fra idee e fra conoscenze, diverse fra di loro ma allo stesso tempo interdipendenti.
Questa rete di interconnessioni ci è cara anche in quanto richiamo al concetto di digitale. Un mondo digitale inteso come un luogo di confluenze e come strumento di cui avvantaggiarsi per innovare in ottica sostenibile. La fisionomia più moderna ed essenziale del nuovo logo vuole infatti enfatizzare nostra propensione, sempre più marcata e costante, all’innovazione e alla sostenibilità. One Team è infatti ad oggi impegnata in tre importanti progetti di Ricerca e Sviluppo finanziati dall’Unione Europea nell’ambito del programma Horizon2020 (ECOFACT, INFINITE e BIM4EEB).
One Team giunge ormai al suo quinto lustro di vita. In venticinque anni siamo cresciuti e, ad oggi, la nostra organizzazione conta circa 100 risorse, tra Ingegneri, Architetti, Sistemisti e Sviluppatori.
Il nome di One Team è stato scelto proprio per questo: riunire in un’unica squadra esperienze ed eccellenze maturate in una variegata selezione di settori.
One Team, Many Colors

È anche per questa rosa di competenze eterogenee che abbiamo definito colori distinti e distintivi per le macroaree all’interno delle quali ci muoviamo. Dall’azzurro dedicato all’Architecture, Engineering and Construction, all’arancione del Manufacturing, fino ad arrivare al verde che invece appartiene al GIS, questa palette di colori viene legata dal blu scuro che identifica One Team nel suo insieme.
Il nuovo sito
L’aggiornamento del brand non si limita al logo: abbiamo deciso di accompagnare quest’ultimo con lancio nel nuovo sito di One Team, raggiungibile allo stesso indirizzo www.oneteam.it. Il nuovo portale adotta le stesse linee snelle e arrotondate del logo, morbide ma definite, così come la palette di colori tematici, per una navigazione intuitiva e seamless.
One Team: un’unica squadra con i nostri clienti e i nostri partner, per aggregare competenze e creare valore. #beoneteam
Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato! Linkedin | Facebook | Youtube