oneteam/ Maggio 13, 2012/ Data Management/ 0 comments

OneTeam Vault Catalog è l’innovativa piattaforma web-based per la pubblicazione web, la visualizzazione e la condivisione dei dati di progettazione aziendale, gestiti con la famiglia di prodotti Autodesk Vault per l’integrazione dei processi di progettazione e archiviazione documentale. Autodesk Vault rende disponibile una piattaforma enterprise che consente di poter condividere le informazioni di prototipazione digitale in tutta sicurezza con i membri del team in tutto il mondo, di poter sapere chi ha rivisto i progetti, e quando nel processo di revisione della progettazione. OneTeam Vault Catalog consente di estendere le funzionalità di Autodesk Vault per la pubblicazione internet del catalogo prodotti, di condividere le informazioni di dettaglio mediante accessi controllati e solo con gli utenti abilitati (clienti, fornitori, personale aziendale interno).

One Team Vault Catalog è strutturato in tre componenti principali:
1. Autodesk Vault: piattaforma di base Autodesk per la gestione della documentazione di progetto e di tutti i processi di revisione e approvazione
2. Vault Catalog service: servizio di aggiornamento automatico dei dati, della scheda e della documentazione di prodotto che trasferisce il contenuto pubblicato in Vault sul portale di consultazione web
3. Vault Catalog portal: portale web per la pubblicazione internet del catalogo prodotti sincronizzati con i delivery della progettazione. Grazie ad una politica di accesso controllato, il sistema discrimina la visualizzazione e il download di dati e informazioni di dettaglio (dettaglio prodotto, allegati, BOM, ricambi, etc.).

Il portale web include tutte le funzionalità di gestione dei contenuti (CMS) che consentono l’inserimento, la modifica e la cancellazione delle informazioni di “vetrina”, ossia di supporto ai prodotti, e consentono la gestione degli utenti. L’utente amministratore può autorizzare gli utenti registrati, assegnare loro un ruolo, eliminarli, inviare newsletter.

Cuore della piattaforma è il Database centrale del portale connesso tramite webservices alla piattaforma Autodesk Vault. L’architettura SOA è basata su web services che inseriscono nuovi prodotti o aggiornano quelli esistenti nella piattaforma di distribuzione dei dati. Ad ogni nuovo inserimento in Autodesk Vault il sistema effettua in automatico un aggiornamento nel database centrale mantenendo in linea solo informazioni e documenti aggiornati sui prodotti. Questa operazione è trasparente sia ai progettisti che inseriscono i dati di progettazione in Autodesk Vault, sia all’utente finale che visualizza il catalogo on-line aggiornato via internet.

L’accesso ai dati avviene tramite rete internet. L’’utente registrato accede ai dati solo dopo l’approvazione dell’Amministratore. Il sistema di pubblicazione utilizza un sofisticato strumento di profilazione per determinare il dettaglio delle informazioni rese disponibili all’utente connesso, sapendo che all’utente viene assegnato un ruolo. Gli utenti anonimi non hanno accesso alle informazioni sensibili.

La piattaforma offre di base una configurazione a tre livelli di accesso ma più in generale l’associazione
utente-ruolo è aperta e le regole possono essere definite dal cliente. OneTeam Vault Catalog è dunque un sistema flessibile perchè configurabile in base alle specifiche necessità del cliente.

One Team Vault Catalog si pone nella gamma di prodotti e servizi One Team che puntano a valorizzare le attività di progettazione e ottimizzare lo scambio di informazioni e documenti tar ufficio tecnico, direzione vendite e marketing aziendali.

Mirato a quelle aziende che hanno nel Prodotto il proprio valore, permette la generazione automatica, a partire dalla progettazione, del catalogo prodotti completo di tutte le informazioni tecniche e commerciali che sono fondamentali nella vita quotidiana di un’azienda manifatturiera.

One Team propone tre differenti livelli di licenza d’uso per massimizzare il risultato in relazione alle necessità dei clienti:

One Team Vault Catalog Service: si allinea con le attuali tendenze tecnologiche che prevedono la fornitura di strumenti Software come Servizi (SAAS). La modalità SAAS permette alle aziende di utilizzare la piattaforma senza gestire l’applicazione e l’hardware ad essa dedicato. One Team propone One Team Vault Catalog Service in totale outsourcing presso i propri server internet installati presso una webfarm di Milano. La soluzione prevede che il cliente abbia già una propria licenza di Autodesk Vault Server e Autodesk Inventor per la gestione della documentazione di progetto.

One Team Vault Catalog Platform prevede la fornitura dell’intera soluzione applicativa al cliente finale; il sistema è installato su server del cliente e deve essere visibile in intranet/internet in base alle proprie esigenze di pubblicazione. La soluzione Platform viene fornita in licenza d’uso per Server, indipendentemente dal numero di Core e CPU fisiche ed è previsto che il cliente abbia già in casa una propria licenza di Autodesk Vault Server e Autodesk Inventor per la gestione della documentazione di progettazione.

One Team Vault Catalog Appliance garantisce la massima efficienza nella predisposizione dell’infrastruttura hardware e applicativa. One Team propone la soluzione Appliance che include:

Un server con licenza Autodesk Vault Server di proprietà del cliente.
Un server applicativo con licenza One Team Vault Catalog.
Servizi di installazione e formazione all’uso per l’amministratore del sistema.

Per informazioni sul prodotto: One Team srl, via rondoni 1, 20246 Milano tel: 0247719331, mail: oneteam@oneteam.it oppure alessadnro.valra@oneteam.it

Per visionare il prodotto online: www.oneteamlab.it/vaultCatalog

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*