oneteam/ Maggio 13, 2012/ Progettazione Meccanica/ 0 comments

La prima novità destinata a creare innovazione all’interno della Product Design Suite 2013 è la presenza del software Inventor in tutte le versioni della Suite stessa, a partire dalla Standard. Si tratta di una novità legata più alla politica Autodesk che alla tecnologia informatica ma che non mancherà di creare benefici all’ampia platea di clienti dotati oggi ad esempio di Autocad Mechanical che potranno passare alla Suite in modo facilitato o addirittura in modo gratuito (qualora in possesso di un contratto di Subscription aggiornato).

La novità commerciale di fatto costituisce altresì una novità tecnica in quanto tutte le Product Design Suite integrano oggi un flusso di lavoro completo, dalla concettualizzazione del progetto in modalità “sketching” alla modellazione tridimensionale che contiene tutti i parametri del progetto finale e che consente di evitare perdite di efficienza attraverso la totale parametricità delle informazioni, alla simulazione e all’analisi delle caratteristiche finali del progetto fino alla gestione della documentazione di progetto e alla visualizzazione professionale degli elementi dello stesso.

Maggiori dettagli sugli elementi contenuti nella Product Design Suite si ritrovano al sito ufficiale di Autodesk, all’indirizzo http://images.autodesk.com/emea_s_main/files/final_prds_overview_brochure.pdf.

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*