Irene Avossa/ Marzo 4, 2022/ Innovation, one team/ 0 comments

Sul mercato non esistono soltanto colossi della tecnologia. Sono tantissime le piccole e medie imprese che soddisfano i bisogni di una altrettanto variegata platea di clienti. Queste piccole e medie imprese hanno quindi bisogno di un partner che possa rispondere alle loro esigenze IT, che tenga conto della loro realtà sui generis e delle loro necessità specifiche.  

Considerando l’economia digitale di oggi, viene da sé che ogni azienda dovrebbe poter accedere ad una soluzione IT affidabile. Syneto si propone di offrire a queste realtà di piccole e medie dimensioni delle soluzioni IT di livello enterprise. Per questo motivo hanno lanciato Syneto HYPER Edge, di cui parliamo oggi.

Questa soluzione è ideale per uffici remoti, piccole aziende e, in generale, ambienti che operano nell’edge computing. HYPER Edge sfrutta la potenza di un datacenter mettendolo a disposizione di piccole reti. In questo modo offre elevata velocità di accesso ai dati, in congiunzione ad una notevole capacità di archivio.

HYPER Edge

Cos’è HYPER Edge: un datacenter piccolo per grandi necessità

Si tratta di un piccolo datacenter “in una scatola”, progettato per gestire dati in un ambiente edge. È una soluzione rivoluzionaria, in quanto inscatola il potere di un datacenter robusto all’interno di un supporto fisico di dimensioni ridotte.

HYPER Edge offre questi vantaggi, in aggiunta a quelli comuni a tutti i prodotti di Syneto:

  • Efficienza di volume massimizzata;
  • CPU fino a 4.7 Ghz;
  • Basso costo energetico.

Tutti i dispositivi iperconvergenti di Syneto, HYPER Series e HYPER Edge, si appoggiano ad una solida base: Syneto OS. Il sistema operativo di Syneto consente alle PMI di beneficiare di una soluzione iperconvergente veloce, sicura e con elevata prestazione dei dati, sia in locale che remotamente, per abilitare soluzioni di Disaster Recovery. Grazie a questo sistema operativo, HYPER Edge mette a disposizione una serie di benefici:

  • Una singola interfaccia facile da usare;
  • Istallazione plug & play;
  • Gestione facile e veloce;
  • Protezione da ransomware dei dati – è possibile reperire tutti i dati dal momento immediatamente precedente all’attacco;
  • Disaster Recovery in soli 15 minuti.

Perché l’iperconvergenza?

L’iperconvergenza semplifica il sistema IT di un’azienda in maniera radicale: unità di calcolo, server, storage e network possono essere visualizzati e quindi gestiti attraverso una sola dashboard. È facile intuire come questo tipo di infrastruttura offra vantaggi considerevoli all’intero sistema informatico aziendale, soprattutto per una PMI che non vuole rinunciare alla scalabilità: maggiore efficienza, meno perdite e costi ridotti. Vuoi saperne di più? Qui puoi trovare maggiori informazioni sull’iperconvergenza.

Per più informazioni sull’argomento scrivici a marketing@oneteam.it.

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*