Irene Avossa/ Novembre 22, 2021/ Subscriptions/ 0 comments

I 4 semplici passaggi per migrare ad una licenza named user

Autodesk ritirerà i piani basati sui numeri di serie e assegnerà ciascun abbonamento ad un utente nominativo. Questi nuovi piani offrono vantaggi immediati e futuri, ad un costo simile a quello attuale e, recentemente, l’azienda americana ha deciso di estendere il periodo in cui sarà possibile effettuare la migrazione.

Al successivo rinnovo prima del 7 agosto 2023, potrai permutare un abbonamento con due abbonamenti (per un utente nominativo ciascuno) ad un costo simile a quello attuale.

Licenza named user

Quali sono i presupposti per poter migrare a una licenza named user?

  1. Rientrare nei 90 giorni della tua finestra di rinnovo.
  2. Connetterti online ogni 30 giorni.
  3. Avere un prodotto che supporta utenti singoli.
  4. Usare una versione supportata del prodotto: questa nuova sottoscrizione è compatibile soltanto fino a cinque versioni precedenti a quella corrente.

Ecco le quattro semplici cose che dovrai fare i primi 30 giorni successivi allo scambio.

  1. Aggiungi gli utenti al tuo piano di noleggio (puoi aggiungerli uno ad uno oppure caricare un file .csv per importarli in gruppo).
  2. Assegna gli user al tuo piano, singolarmente o in maniera massiva, in modo tale da fornire loro accesso.
  3. Cambia il tipo di licenza della tua rete. Ci sono due modi per farlo: puoi automatizzare l’operazione per tutti i device degli utenti che usano il prodotto, oppure puoi farlo fare direttamente ai tuoi utenti sui propri dispositivi.
  4. Informa i tuoi utenti che dovranno effettuare nuovamente il log-in su tutti i device che usano i prodotti nel tuo piano. Non c’è bisogno di re-installare o inserire un numero seriale!

Tutto sommato si tratta di un’operazione semplice i cui benefici superano di gran lunga il tempo che dovrai spendere per effettuarla.

Se ti stai preparando per la migrazione oppure vuoi semplicemente saperne di più, scrivici a marketing@oneteam.it

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*