Autodesk cambia logo: a settembre la multinazionale americana di software per la progettazione ha annunciato il proprio restyling, con nuovo logo e palette di colori.
Nuovo logo
Il nuovo logo di Autodesk è dinamico e moderno, con linee decise che rappresentano movimento e azione.
Ad accompagnare il logo è anche un nuovo immaginario visivo: forme geometriche tridimensionali che riprendono quelle bidimensionali del pittogramma.
La scelta di accompagnare le linee semplici e decise del logo bidimensionale a quelle fluide e flessuose dei rendering tridimensionali è un chiaro richiamo a ciò che fa Autodesk: riconciliare il piano con il solido senza soluzione di continuità.
Nuovi colori
Il restyling di Autodesk non si ferma al logo: l’azienda ha annunciato anche una nuova palette di colori che andrà ad unirsi al nuovo logotipo.
Nero e bianco sono stati eletti come colori principale, con una coppia di grigi per collegarli.
Per complementare questi colori neutri, Autodesk ha identificato quattro colori che faranno da accento: clay, plant, iris e gold.
Questi colori vibranti e vivaci si prestano per fornire un contrasto fresco e moderno al sistema binario del bianco e nero.
What’s next?
Autodesk precisa che si tratta solo del primo passo nel percorso che verrà intrapreso per re-immaginare il brand. In futuro possiamo aspettarci altre novità per quanto riguarda l’identità di prodotti, icone e molto altro.
One Team è Autodesk Platinum Partner e Autodesk Authorized Developer e propone soluzioni rivolte ai settori architettura e costruzioni, progettazione meccanica, impiantistica industriale, ingegneria civile e infrastrutturale.
Offre inoltre consulenza, formazione e supporto e si dedica insieme ad Autodesk per trovare le migliori soluzioni per le tue sfide nella Progettazione e nel Design.