oneteam/ Aprile 1, 2020/ BIM/ 0 comments

L’emergenza del Coronavirus (Covid-19) ha repentinamente cambiato la quotidianità delle aziende di tutto il mondo. Per supportare lo smart-working e la continuità lavorativa dei business, Autodesk, di cui One Team è Platinum Partner, ha deciso di mettere a disposizione di tutti i suoi clienti diversi software in cloud gratuitamente. Scopriamo insieme quali sono le iniziative di Autodesk e quali sono, invece, i servizi online messi a disposizione da One Team.

Continuità lavorativa: le iniziative di Autodesk

Per agevolare le imprese nella transizione allo smart-working, Autodesk ha lanciato l’Extended Access Program per molti dei suoi prodotti in cloud, tra cui:

  • AutoCAD mobile
  • AutoCAD web
  • BIM 360 Design
  • BIM 360 Docs
  • Fusion 360
  • Fusion Team

L’Extended Access Program (qui le FAQ) offre l’uso commerciale di questi prodotti gratis fino al 31 maggio 2020 ed è disponibile sia per i clienti già esistenti che per quelli nuovi. All’utente che vorrà usufruirne basterà richiedere un periodo di free trial e seguire le istruzioni del sito Autodesk.

Le iniziative di Autodesk, però, non si fermano qui. Studenti ed insegnanti, infatti, avranno accesso gratuito ai software, contenuti e curriculum per migliorare la didattica a distanza. Inoltre, è stato lanciato il Covid-19 Autodesk Resource Center, un portale costantemente aggiornato con le nuove risorse e le news Autodesk. Inoltre, Autodesk ha fornito delle best practice per ottimizzare l’utilizzo del VPN.

continuità business

Le webinar di One Team per l’aggiornamento professionale

One Team ha organizzato due webcast gratuite per spiegare come utilizzare al meglio questi strumenti e ottimizzare lo smart-working. La prima ha visto come protagonista il software BIM 360 ed è stata condotta dal nostro esperto BIM Consultant & Autodesk AEC Application Engineer Davide Madeddu. È possibile vedere la registrazione a questo link.

La seconda, invece, è in programma il 3 aprile alle ore 11:00 e sarà dedicata a Fusion 360. Il nostro esperto Nino Mazza spiegherà come accedere al software cloud e ne illustrerà tutti i vantaggi.

Al termine delle due webcast, One Team invita gli utenti a testare i prodotti e ad inviare qualsiasi domanda tecnica ai propri commerciali di riferimento o a marketing@oneteam.it. Lo scopo è quello di raccogliere più contenuti possibili per organizzare una seconda puntata totalmente gratuita dedicata alla risposta delle domande con l’aggiunta di qualche tips & tricks. La scadenza per le richieste relative a BIM 360 sarà martedì 7 aprile, mentre per Fusion 360 venerdì 10 aprile.

Continuità lavorativa: i servizi on-line di One Team

Per continuare a restare al fianco dei propri clienti anche in questo momento d’emergenza, One Team ha inoltre deciso di potenziare i propri servizi online già esistenti e mettendone a disposizione altri, come:

One to one tutoring

Per One Team la formazione dei clienti è molto importante. Per questo, offre a tutti i suoi corsisti online la possibilità di usufruire gratuitamente di un nuovo servizio di tutoring. Il tutoring prevede una sessione one to one: potrete concordare con il vostro docente, al termine della lezione, una sessione privata per approfondire gli argomenti, chiarire i vostri dubbi o richiedere affiancamento per gli esercizi pratici.

Formazione da remoto

One Team ha sempre proposto ai propri clienti il webinar come modalità di apprendimento da remoto. Per garantire il regolare svolgimento delle lezioni, ha deciso di  potenziare i  propri strumenti di apprendimento online.

Moduli tematici BIM per la formazione professionale

L’emergenza Covid-19 non ha messo lo stop ai moduli tematici BIM: i corsi di Legal BIM e il BIM per la direzione lavori e sicurezza continueranno a svolgersi da remoto. Consulta il nostro Calendario Corsi per restare aggiornato sulle prossime date.

Vuoi ricevere più informazioni riguardo le iniziative Autodesk e One Team per la continuità lavorativa?
Scrivici a
marketing@oneteam.it oppure compila il form.

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*