oneteam/ Febbraio 26, 2020/ BIM/ 0 comments

BIM 360 Project Management è una funzionalità del pacchetto BIM 360 Build, strumento integrato per la gestione del progetto e del cantiere, che permette la gestione delle RFI e dei Submittal. Il team di sviluppo Autodesk ha annunciato alcune nuove funzionalità del prodotto che migliorano la gestione delle attività di Project Management sui dispositivi mobili, la possibilità di riaprire i submittal package chiusi ed esportare come report i submittal gestiti dai manager. Scopriamo le nuove funzionalità di BIM 360 Project Management nel dettaglio.

BIM 360 Project Management

Submittal disponibili da mobile: la nuova lista

Con il rilascio dell’ultima versione dell’App di BIM 360 per iOS e Android sarà possibile direttamente da mobile:

  • accedere al nuovo elenco di invii selezionando il menu “Altro > Invio”;
  • consentire al team di progetto di accedere immediatamente a tutti gli elementi dei submittal approvati;
  • permettere solo a coloro che sono coinvolti nel processo di accedere ai submittal in elaborazione;
  • scaricare con un tap sui riferimenti ai dettagli dell’elemento gli allegati ufficiali associati per la visualizzazione offline;
  • per gli utenti iOS, utilizzare i filtri rapidi o cercare e filtrare facilmente per stato, data di scadenza, assegnatario o specifiche tecniche per trovare rapidamente gli articoli che li riguardano.

Di seguito un piccolo video che riassume le submittal da mobile di BIM 360 Project Management:

Project Admin e Submittal Manager: riaprire e modificare pacchetti di invio chiusi

Le scadenze dei submittal possono essere tracciate con l’aggiunta di cinque nuovi attributi standard: Priorità, Data richiesta, Data di approvazione richiesta, Richiesto nella data del cantiere e tempi di consegna.

I Project Admin e Submittal Manager possono ora estrarre i dati del registro di invio (articoli o pacchetti) sotto forma di esportazione XLSX.

BIM 360 Project Management

Visualizzazione Submittal Item/Package List: filtri migliorati

Ora nella vista Submittal Item e Package List è possibile personalizzare e configurare le colonne per visualizzare le informazioni che si desidera visualizzare tramite l’icona di controllo. Anche le opzioni di filtro sono state ridisegnate. Seleziona l’icona dell’imbuto per accedere alle opzioni di filtro; un badge apparirà sopra l’elenco per informarti che è attivo un filtro.

BIM 360 Project Management

Fonte: Blog Autodesk

Vuoi saperne di più su BIM 360 Project Management?

Scrivi a marketing@oneteam.it oppure compila il form.

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*