oneteam/ Novembre 13, 2019/ BIM/ 0 comments

Allo scopo di ottimizzare i costi IT in azienda è necessario utilizzare un sistema di monitoraggio licenze che sia in grado di fornire all’IT Manager dati sull’effettivo utilizzo degli applicativi. In particolare, per il monitoraggio di licenze multi-user Autodesk, One Team propone la soluzione Web Monitor.

La migliore soluzione per il Software Asset Management

Web Monitor è in grado di raccogliere, attraverso il License Manager installato sul server aziendale, i dati sull’utilizzo dei software di progettazione Autodesk in azienda e di produrre dei report utili sui prodotti in uso dagli operatori dell’ufficio tecnico, per eseguire valutazioni strategiche sull’installato.

One Team Web Monitor è un applicativo vantaggioso principalmente per società e pubbliche amministrazioni di grandi dimensioni dove spesso l’IT Manager o il Contract Manager ha difficoltà nel controllare un numero elevato di licenze e il loro effettivo utilizzo.

Web Monitor

Le principali funzionalità della soluzione

One Team Web Monitor permette di monitorare l’utilizzo delle licenze in rete Autodesk in azienda fornendo informazioni di carattere generale, come ad esempio: quali licenze sono utilizzate, da chi, quando, per quanto tempo, ecc. L’applicativo funziona con sistemi Multi Server distribuiti e ridondanti. Produce dei report (visuali o in fogli elettronici) per capire l’effettivo utilizzo dei software Autodesk, le versioni utilizzate, i picchi di lavoro, l’andamento temporale di utilizzo delle licenze, i prestiti, il sottodimensionamento e, di conseguenza, il fabbisogno. L’utilizzo delle licenze viene così ottimizzato.

One Team Web Monitor presenta una dashboard preimpostata contenente dei report di utilità generale già definiti e può essere personalizzata a seconda delle esigenze del cliente in fase di configurazione. Le informazioni sono sempre aggiornate perché lo strumento aggrega i dati provenienti direttamente dalle soluzioni Autodesk installate sul server aziendale.

Web Monitor

I vantaggi di Web Monitor

Ecco una sintesi dei principali vantaggi della soluzione One Team:

  • Visione globale dell’utilizzo delle licenze Autodesk
  • Visualizzazione dei dati in maniera aggregata
  • Esportazione di report personalizzati
  • Riduzione dei tempi di intervento
  • Valutazione facilitata su aggiornamento delle licenze
  • Storicizzazione dei dati di utilizzo

Per avere maggiori informazioni su Web Monitor, scrivi a marketing@oneteam.it o compila il form.

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*