oneteam/ Gennaio 16, 2018/ BIM, BIM Infrastrutture/ 0 comments

Lo scorso novembre, in occasione della Autodesk University a Las Vegas, Autodesk e ESRI hanno annunciato a sorpresa una partnership. Questa decisione consente una migliore collaborazione tra leader di settore e ha lo scopo di costruire il ponte tra gli strumenti di progettazione BIM e le tecnologie di mappatura GIS lavorando sulla fornitura di tecnologie che migliorino lo scambio di dati e informazioni. La finalità è di creare un flusso di lavoro più diretto, bidirezionale e privo di ostacoli dettati sino ad ora dalle diverse tecnologie, rafforzando così la capacità di connessione tra GIS e BIM. Ciò consentirà ai progettisti e alle aziende di pianificare e progettare, minimizzando la perdita di dati e gestendo in modo più efficace l’infrastruttura e le risorse.

Integrazione Autodesk ESRI

Un primo passo della nuova partneship è la notizia che Autodesk Infrastructure Map Server non sarà più disponibile.

A partire dal 7 gennaio 2018, Autodesk ha interrotto la vendita di nuove sottoscrizioni di Autodesk Infrastructure Map Server (AIMS). A partire da tale data, i nuovi abbonamenti a AIMS non saranno più disponibili per l’acquisto. Inoltre, da gennaio 2019, i rinnovi per piani di manutenzione e gli abbonamenti non saranno più disponibili.

A fronte di questa decisione, la recente collaborazione tra Autodesk e ESRI permetterà l’accesso agli utenti Infrastructure Map Server a una speciale offerta per dotarsi dei prodotti ESRI di pubblicazione cartografica.

One Team, in qualità di Autodesk Platinum Partner e ESRI Silver Partner, è già attiva nel fornire informazioni e supporto, agevolando il passaggio e l’integrazione tra le due tecnologie.

Se vuoi approfondire maggiormente aspetti riguardanti la metodologia BIM-GIS e scoprire quali tecnologie consentono l’interazione tra i dati provenienti dalla progettazione in Building Information Modeling e quelli dei Sistemi Informativi Territoriali, segui la nostra webcast online “Interazione tra BIM e GIS“, in programma per lunedì 22 gennaio.

Per iscriverti clicca qui!

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*