Irene Avossa/ Dicembre 10, 2021/ Tutorial/ 0 comments

In questo articolo vedremo quali sono i passi per poter scaricare la versione gratuita di AutoCAD, in prova per 30 giorni. 

AutoCAD

Come forse molti di voi sapranno già, AutoCAD è il software Autodesk di progettazione (Computer Assisted Design) a cui si affidano tantissimi progettisti per creare disegni 2D e 3D.

Step 1: Visita il sito di Autodesk

Visita questa pagina del sito di Autodesk per accedere alla sezione dalla quale potrai scaricare la versione di prova gratuita di AutoCAD, cliccando sull’apposito bottone.

Step 2: Scegli l’opzione che fa per te

Adesso dovrai scegliere la versione del prodotto che vuoi provare. Se ti interessa la progettazione architettonica, allora la versione di prova di AutoCAD Architecture è quella che fa per te e via dicendo.

Step 3: Controlla i requisiti

Attraverso questa schermata potrai accedere ad informazioni utili, come ad esempio i requisiti di sistema necessari e la velocità della connessione internet. Quando sei pronto, puoi cliccare “avanti” per procedere.

Step 4: Seleziona il tipo di utente

Qui ti verrà chiesto di selezionare che tipo di utente sei (e quindi se userai il software per scopi commerciali oppure educativi). Ad esempio, in questo caso selezionerò l’opzione “un utente aziendale”.

Step 5: Seleziona la lingua

Dopo aver selezionato che utente sei, dovrai scegliere la lingua che verrà utilizzata sull’interfaccia del tuo software. Clicca su “avanti” e non demordere, hai quasi finito!

Step 6: Descrivi la tua azienda

Siccome ho scelto l’opzione “utente aziendale”, Autodesk mi chiede alcune informazioni sulla mia azienda. Scegliendo invece l’opzione “studente o insegnante” si verrà reindirizzati alla Education Community di Autodesk, dedicata appunto al mondo accademico.

Step 7: Attendi la fine del download

Congratulazioni! Adesso non ti resta che attendere la fine del download. Una volta terminato potrai accedere alla versione gratuita di AutoCAD e provare il software per 30 giorni.

AutoCAD fa parte della Industry Collection dedicata al settore dell’Architecture, Engineering & Construction, un pacchetto di software Autodesk essenziali per la progettazione. Se vuoi saperne di più, qui trovi tutti gli strumenti BIM che compongono questo bundle.

Sei indeciso se acquistare o meno un prodotto Autodesk? Qui ti spieghiamo tutti i vantaggi di cui puoi beneficiare usando una versione originale di un software.

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*