oneteam/ Dicembre 4, 2019/ BIM/ 0 comments

One Team continua la collaborazione come partner tecnologico al Master Europeo BIM A+, in collaborazione con il Politecnico di Milano e con i membri del consorzio BIM A+. Giunto alla seconda edizione, BIM A+ è il Master Europeo in Building Information Modeling nato nell’anno accademico 2019/2020 con lo scopo di offrire un programma di studi avanzati sul BIM che potesse integrare insieme i processi di progettazione, costruzione e gestione con una forte specializzazione nelle attività di collaborazione.

I partner del Master Europeo BIM A+

Il Master è promosso da un consorzio con a capo il Politecnico di Milano, l’Università di Minho (Portogallo), l’Università di Ljubljana (Slovenia) e partner associati con il ruolo di esperti. Grazie alle loro esperienze, i partner sono in grado di contribuire al corso di studi e al successivo inserimento nel mondo del lavoro degli studenti, guidandoli in tutte le fasi del tirocinio e della tesi di ricerca. Tra i partner sono presenti diverse istituzioni universitarie, centri di ricerca, studi di progettazione ed aziende leader nell’implementazione del BIM.

master europeo bim

Il programma del corso

Il programma BIM A+ ha una durata di un anno accademico e si svolge a rotazione tra i partner. Nell’anno accademico 2020/21, i corsi (ottobre – marzo) si concentreranno all’Università del Minho o al Politecnico di Milano e l’elaborazione della tesi di laurea (aprile – luglio) potrà essere eseguita in una delle tre istituzioni coinvolte. È obbligatorio che gli studenti svolgano l’intero corso in una sede e la tesi in un’altra sede. Il percorso di mobilità si basa sulle preferenze degli studenti tenendo conto di un adeguato equilibrio tra le diverse istituzioni. Indipendentemente dal percorso di mobilità degli studenti, il curriculum finale resta lo stesso.

Come iscriversi al Master

Le iscrizioni per l’anno accademico 2020/21 sono aperte fino al 31 gennaio 2020. Per iscriversi e per maggiori informazioni puoi cliccare qui. Sono disponibili inoltre diverse borse di studio Erasmus Mundus, finanziate dal programma Erasmus+, e ulteriori borse di studio finanziate dal consorzio BIM A+. Maggiori informazioni sul sito del master .

Vuoi maggiori informazioni sul Master Europeo BIM A+?

Visita il sito https://bimaplus.org/, scrivi a marketing@oneteam.it oppure compila il form.

Condividi l'articolo:
Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*